L'articolo presenta l'esperienza di un laboratorio pedagogico-didattico realizzato nella sede di Verona della Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario. In particolare, analizza il significato del laboratorio come dimensione della didattica, indicandone i tratti costitutivi (obiettivi formativi, contenuti, aspetti organizzativi, modalità di valutazione), considerati criticamente sia nelle loro valenze permanenti sia nei cambiamenti intervenuti nel corso degli anni.

Un'esperienza di laboratorio pedagogigo-didattico nella Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario. Appunti per una riflessione

PASSUELLO, Luigina
2005-01-01

Abstract

L'articolo presenta l'esperienza di un laboratorio pedagogico-didattico realizzato nella sede di Verona della Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario. In particolare, analizza il significato del laboratorio come dimensione della didattica, indicandone i tratti costitutivi (obiettivi formativi, contenuti, aspetti organizzativi, modalità di valutazione), considerati criticamente sia nelle loro valenze permanenti sia nei cambiamenti intervenuti nel corso degli anni.
2005
Insegnanti; formazione iniziale; gruppo; autoriflessione; progettazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/31855
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact