Il gruppo come laboratorio esperienziale e riflessivo: in questo contesto, i partecipanti possono apprendere a guardare la loro esperienza da nuovi punti di vista, affrancandosi da abitudini di pensiero sedimentate, che comprimono le loro possibilità esistenziali. Perché ciò avvenga, la comunicazione deve superare il modulo duale che vede l'educatore dominare tutte le interazioni, a favore di una struttura cooperativa.

Comporre e ricomporre i frammenti

PINO, Marco
2008-01-01

Abstract

Il gruppo come laboratorio esperienziale e riflessivo: in questo contesto, i partecipanti possono apprendere a guardare la loro esperienza da nuovi punti di vista, affrancandosi da abitudini di pensiero sedimentate, che comprimono le loro possibilità esistenziali. Perché ciò avvenga, la comunicazione deve superare il modulo duale che vede l'educatore dominare tutte le interazioni, a favore di una struttura cooperativa.
2008
alcolismo; conduzione di gruppo; significato
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/317731
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact