I mezzi di comunicazione di massa, nello svolgimento della loro attività, si avvalgono del diritto alla libera manifestazione del pensiero, anche costituzionalmente protetto, le cui possibilità di esercizio vanno però delimitate in considerazione di altri diritti, quali, in particolare, il diritto al nome, il diritto all’immagine, il diritto alla riservatezza, il diritto all’identità personale, il diritto all’onore e alla reputazione (e/o al decoro).
Responsabilità dei mass-media per lesione dei diritti della personalità
FACCIOLI, Mirko
2004-01-01
Abstract
I mezzi di comunicazione di massa, nello svolgimento della loro attività, si avvalgono del diritto alla libera manifestazione del pensiero, anche costituzionalmente protetto, le cui possibilità di esercizio vanno però delimitate in considerazione di altri diritti, quali, in particolare, il diritto al nome, il diritto all’immagine, il diritto alla riservatezza, il diritto all’identità personale, il diritto all’onore e alla reputazione (e/o al decoro).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.