Che tipo di cambiamento può essere promosso in un gruppo di alcolisti? Una risposta può essere individuata ripensando la funzione del gruppo come spazio pedagogico per la costruzione cooperativa di orizzonti di significato, in cui poter inscrivere la propria biografia. Questa prospettiva schiude la possibilità di aiutare l'altro a collocarsi come protagonista consapevole e attivo del suo cambiamento. A condizione di non concepirlo come destinatario passivo dei nostri interventi.
Alla ricerca di un significato condiviso
PINO, Marco
2008-01-01
Abstract
Che tipo di cambiamento può essere promosso in un gruppo di alcolisti? Una risposta può essere individuata ripensando la funzione del gruppo come spazio pedagogico per la costruzione cooperativa di orizzonti di significato, in cui poter inscrivere la propria biografia. Questa prospettiva schiude la possibilità di aiutare l'altro a collocarsi come protagonista consapevole e attivo del suo cambiamento. A condizione di non concepirlo come destinatario passivo dei nostri interventi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.