I concetti di raggruppamento strategico e di area strategica d'affari sono tradizionalmente stati considerati dalla letteratura strategica come nozioni distanti, quando non in contraddizione. In questo articolo, dopo avere descritto i tratti distintivi dei due concetti, si cerca di accostarli, superando la distanza che tradizionalmente li connota ed evidenziando come attraverso un loro avvicinamento sia possibile guardare al fenomeno competitivo e strategico in modo nuovo e diverso.

Raggruppamento strategico e area strategica d'affari: un possibile accostamento.

VERNIZZI, Silvia
2007-01-01

Abstract

I concetti di raggruppamento strategico e di area strategica d'affari sono tradizionalmente stati considerati dalla letteratura strategica come nozioni distanti, quando non in contraddizione. In questo articolo, dopo avere descritto i tratti distintivi dei due concetti, si cerca di accostarli, superando la distanza che tradizionalmente li connota ed evidenziando come attraverso un loro avvicinamento sia possibile guardare al fenomeno competitivo e strategico in modo nuovo e diverso.
Raggruppamento strategico; area strategica d'affari; strategia aziendale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/315831
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact