I concetti di raggruppamento strategico e di area strategica d'affari sono tradizionalmente stati considerati dalla letteratura strategica come nozioni distanti, quando non in contraddizione. In questo articolo, dopo avere descritto i tratti distintivi dei due concetti, si cerca di accostarli, superando la distanza che tradizionalmente li connota ed evidenziando come attraverso un loro avvicinamento sia possibile guardare al fenomeno competitivo e strategico in modo nuovo e diverso.
Titolo: | Raggruppamento strategico e area strategica d'affari: un possibile accostamento. |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2007 |
Rivista: | |
Abstract: | I concetti di raggruppamento strategico e di area strategica d'affari sono tradizionalmente stati considerati dalla letteratura strategica come nozioni distanti, quando non in contraddizione. In questo articolo, dopo avere descritto i tratti distintivi dei due concetti, si cerca di accostarli, superando la distanza che tradizionalmente li connota ed evidenziando come attraverso un loro avvicinamento sia possibile guardare al fenomeno competitivo e strategico in modo nuovo e diverso. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/315831 |
Appare nelle tipologie: | 01.01 Articolo in Rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.