I concetti di raggruppamento strategico e di area strategica d'affari sono tradizionalmente stati considerati dalla letteratura strategica come nozioni distanti, quando non in contraddizione. In questo articolo, dopo avere descritto i tratti distintivi dei due concetti, si cerca di accostarli, superando la distanza che tradizionalmente li connota ed evidenziando come attraverso un loro avvicinamento sia possibile guardare al fenomeno competitivo e strategico in modo nuovo e diverso.
Raggruppamento strategico e area strategica d'affari: un possibile accostamento.
VERNIZZI, Silvia
2007-01-01
Abstract
I concetti di raggruppamento strategico e di area strategica d'affari sono tradizionalmente stati considerati dalla letteratura strategica come nozioni distanti, quando non in contraddizione. In questo articolo, dopo avere descritto i tratti distintivi dei due concetti, si cerca di accostarli, superando la distanza che tradizionalmente li connota ed evidenziando come attraverso un loro avvicinamento sia possibile guardare al fenomeno competitivo e strategico in modo nuovo e diverso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.