Nell'articolo si analizzano i motivi per cui è importante, ai fini di un'educazione alla lettura ed alla letteratura, leggere ai bambini e ai ragazzi opere di narrativa tratte dalla Letteratura per l'infanzia. Vengono inoltre suggerite alcune modalità esecutive finalizzate a rendere la lettura a voce alta, dell'educatore o dell'insegnante, unica e peculiare rispetto a quelle di altri esecutori (genitori, parenti, animatori, attori).
Leggere e rileggere. A viva voce.
BLEZZA, Silvia
1999-01-01
Abstract
Nell'articolo si analizzano i motivi per cui è importante, ai fini di un'educazione alla lettura ed alla letteratura, leggere ai bambini e ai ragazzi opere di narrativa tratte dalla Letteratura per l'infanzia. Vengono inoltre suggerite alcune modalità esecutive finalizzate a rendere la lettura a voce alta, dell'educatore o dell'insegnante, unica e peculiare rispetto a quelle di altri esecutori (genitori, parenti, animatori, attori).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.