Nell'articolo si analizzano i motivi per cui è importante, ai fini di un'educazione alla lettura ed alla letteratura, leggere ai bambini e ai ragazzi opere di narrativa tratte dalla Letteratura per l'infanzia. Vengono inoltre suggerite alcune modalità esecutive finalizzate a rendere la lettura a voce alta, dell'educatore o dell'insegnante, unica e peculiare rispetto a quelle di altri esecutori (genitori, parenti, animatori, attori).

Leggere e rileggere. A viva voce.

BLEZZA, Silvia
1999-01-01

Abstract

Nell'articolo si analizzano i motivi per cui è importante, ai fini di un'educazione alla lettura ed alla letteratura, leggere ai bambini e ai ragazzi opere di narrativa tratte dalla Letteratura per l'infanzia. Vengono inoltre suggerite alcune modalità esecutive finalizzate a rendere la lettura a voce alta, dell'educatore o dell'insegnante, unica e peculiare rispetto a quelle di altri esecutori (genitori, parenti, animatori, attori).
1999
Educazione alla lettura; lettura a voce alta; rilettura; promozione della lettura.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/314003
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact