Struttura dell'articolo: economia, società, ambiente: il contesto di riferimento; gli strumenti di una maggior responsabilità sociale di impresa; la responsabilità verso i dipendenti ed il mobbing; la rendicontazione delle aziende; la responsabilità dell'impresa: la responsabilità del consumatore; un'economia dal basso, il commercio equo e solidale, la finanza etica e il microcredito prendere dall'altro articolo, serve il coraggio civile. L'articolo si basa sul testo dell'intervento, rivisto e ampliato, al convegno «Il bilancio sociale e la responsabilità sociale: van- taggi di un’opportunità», Villa Farsetti, Santa Maria di Sala, Venezia, 20 ottobre 2006.

La responsabilità d'impresa e la responsabilità del consumatore

ZAMBERLAN, STEFANO
2006-01-01

Abstract

Struttura dell'articolo: economia, società, ambiente: il contesto di riferimento; gli strumenti di una maggior responsabilità sociale di impresa; la responsabilità verso i dipendenti ed il mobbing; la rendicontazione delle aziende; la responsabilità dell'impresa: la responsabilità del consumatore; un'economia dal basso, il commercio equo e solidale, la finanza etica e il microcredito prendere dall'altro articolo, serve il coraggio civile. L'articolo si basa sul testo dell'intervento, rivisto e ampliato, al convegno «Il bilancio sociale e la responsabilità sociale: van- taggi di un’opportunità», Villa Farsetti, Santa Maria di Sala, Venezia, 20 ottobre 2006.
2006
mobbing; rendicontazione aziendale; bilancio sociale; bilancio ambientale; responsabilità dell'impresa; consumo critico; commercio equo e solidale; finanza etica; microcredito; coraggio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/313158
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact