La multicultura e la pluricultura richiamano a fenomeni di tipo descrittivo e si riferiscono ad una "pacifica convivenza" gli uni accanto agli altri. L'intercultura invece presuppone la relazione. Se la società è multiculturale, l'educazione deve essere interculturale.

La scuola multicolore e multiculturale: opportunità o rischio?2

PORTERA, Agostino
2007-01-01

Abstract

La multicultura e la pluricultura richiamano a fenomeni di tipo descrittivo e si riferiscono ad una "pacifica convivenza" gli uni accanto agli altri. L'intercultura invece presuppone la relazione. Se la società è multiculturale, l'educazione deve essere interculturale.
2007
"Scuola; multicolore; multiculturale"
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/311766
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact