Si parla di pedagogia interculturale sin dagli anni '80. Un concetto che ha trovato spazio anche nella normativa, oltre che nel sentire comune. Quanto però sia stato conretizzato nella sua valenza educativa è un aspetto da verificare. Cominciamo con i dati. In un prossimo intervento, i problemi, le opportunità.

La scuola multicolore e multiculturale:opportunità o rischio? 1. La presenza di alunni immigrati

PORTERA, Agostino
2007-01-01

Abstract

Si parla di pedagogia interculturale sin dagli anni '80. Un concetto che ha trovato spazio anche nella normativa, oltre che nel sentire comune. Quanto però sia stato conretizzato nella sua valenza educativa è un aspetto da verificare. Cominciamo con i dati. In un prossimo intervento, i problemi, le opportunità.
2007
"Scuola; multicolore; multiculturale"
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/311765
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact