L'esperienza scolastica non può diventare significativa se fa riferimento ad una visione parziale che consideri solo alcune dimensioni o capacità del soggetto. La costruzione di un curricolo centrato sulla persona trova quindi nel riferimento ai bisogni di crescita del bambino il suo naturale punto di riferimento.

Partire dai bisogni di crescita

GIRELLI, Claudio
2004-01-01

Abstract

L'esperienza scolastica non può diventare significativa se fa riferimento ad una visione parziale che consideri solo alcune dimensioni o capacità del soggetto. La costruzione di un curricolo centrato sulla persona trova quindi nel riferimento ai bisogni di crescita del bambino il suo naturale punto di riferimento.
2004
bisogni irrinunciabili; dare tempo; accoglienza; successo formativo; curricolo centrato sulla persona
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/309529
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact