Un bambino diventa 'invisibile' se non vive l'esperienza di relazioni capaci di accettazione incondizionata e in grado di sostenerlo nel suo percorso di crescita. Questa è la condizione di partenza per garantirgli il successo formativo.

Maestra! C'è un bambino nel microscopio!

GIRELLI, Claudio
2007-01-01

Abstract

Un bambino diventa 'invisibile' se non vive l'esperienza di relazioni capaci di accettazione incondizionata e in grado di sostenerlo nel suo percorso di crescita. Questa è la condizione di partenza per garantirgli il successo formativo.
2007
scuola primaria; dispersione silenziosa; disagio; successo formativo; classe; relazionalità positiva
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/309526
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact