L'articolo esplora le strategie linguistiche che, in questo dramma di argomento spagnolo di Thomas Otway, sono finalizzate alla rappresentazione della regalità e del suo linguaggio, qui sconvolti dalle passioni e dal sospetto. La figura del re e la corte risultano ripiegati su loro stessi in un gioco claustrofobico di sguardi che impediscono una lucida visione della realtà.
«Il Don Carlos di Thomas Otway (1676). Linguaggio della visione e regalità.»
CALVI, Lisanna
2007-01-01
Abstract
L'articolo esplora le strategie linguistiche che, in questo dramma di argomento spagnolo di Thomas Otway, sono finalizzate alla rappresentazione della regalità e del suo linguaggio, qui sconvolti dalle passioni e dal sospetto. La figura del re e la corte risultano ripiegati su loro stessi in un gioco claustrofobico di sguardi che impediscono una lucida visione della realtà.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.