Il contributo è stato redatto pochi mesi dopo l'entrata in vigore della legge n. 334 del 2001, di conversione del decreto legge n. 256 del 2001, con significative disposizioni concernenti la forma del contratto di trasporto. Pertanto, nel ripercorrere la complessa evoluzione della disciplina sulla forma del contratto di trasporto, a partire dalla legge n. 162 del 1993, il saggio si interroga sugli specifici effetti della legge n. 334 del 2001 e sul suo significato, a paragone dei precedenti interventi normativi e giurispurdenziali sulla forma del contratto di trasporto di merci su strada.

La legge n. 334 del 2001 e la forma del contratto di trasporto stradale di merci

TINCANI, Chiara
2001-01-01

Abstract

Il contributo è stato redatto pochi mesi dopo l'entrata in vigore della legge n. 334 del 2001, di conversione del decreto legge n. 256 del 2001, con significative disposizioni concernenti la forma del contratto di trasporto. Pertanto, nel ripercorrere la complessa evoluzione della disciplina sulla forma del contratto di trasporto, a partire dalla legge n. 162 del 1993, il saggio si interroga sugli specifici effetti della legge n. 334 del 2001 e sul suo significato, a paragone dei precedenti interventi normativi e giurispurdenziali sulla forma del contratto di trasporto di merci su strada.
2001
Forma contratto trasporto stradale merci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I Contratti - Rivista di dottrina e giurisprudenza 11_2001 con ISSN.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Accesso ristretto
Dimensione 1.35 MB
Formato Adobe PDF
1.35 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/308607
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact