In questo saggio si propongono alcune riflessioni educative sull'educazione alla lettura dei bambini in una società dove la lettura è sempre piu' in crisi. In particolare si suggerisce di attingere alla letteratura per l'infanzia al fine di educare alla lettura. Gli argomenti trattati sono i seguenti: contesto socioculturale e problemi di lettura; motivazione, bisogni e piacere di leggere; incontri narrativi; educare alla lettura attraverso la letteratura.

I bambini e la lettura.

BLEZZA, Silvia
2005-01-01

Abstract

In questo saggio si propongono alcune riflessioni educative sull'educazione alla lettura dei bambini in una società dove la lettura è sempre piu' in crisi. In particolare si suggerisce di attingere alla letteratura per l'infanzia al fine di educare alla lettura. Gli argomenti trattati sono i seguenti: contesto socioculturale e problemi di lettura; motivazione, bisogni e piacere di leggere; incontri narrativi; educare alla lettura attraverso la letteratura.
2005
Pedagogia; educazione; lettura.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/30707
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact