La funzione dell'informazione economico-finanziaria e della comunicazione sociale nell'ambito della governance delle aziende è diventata - nel corso degli ultimi decenni - centrale e critica: la relazioen con l'ambiente economico-sociale è cresciuto, in termini di scambi a base sia patrimoniale sia informativa. Il management non può, perciò, ignorare le istanze cognitivi manifestate dagli stakeholder. Nondimeno, la rendicontazione sociale comporta alcuni notevoli rischi connessi all'uso potenzialmente distorto di tali strumenti informativi e comunicazionali.

Dall'individuazione dei linguaggi all'autenticità del messaggio informativo aziendale

MION, Giorgio
2004-01-01

Abstract

La funzione dell'informazione economico-finanziaria e della comunicazione sociale nell'ambito della governance delle aziende è diventata - nel corso degli ultimi decenni - centrale e critica: la relazioen con l'ambiente economico-sociale è cresciuto, in termini di scambi a base sia patrimoniale sia informativa. Il management non può, perciò, ignorare le istanze cognitivi manifestate dagli stakeholder. Nondimeno, la rendicontazione sociale comporta alcuni notevoli rischi connessi all'uso potenzialmente distorto di tali strumenti informativi e comunicazionali.
2004
comunicazione; responsabilità sociale; informazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306707
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact