Un insegnamento scolastico della religione in prospettiva interculturale non può non sentirsi sfidato dall'esigenza di aprirsi ad una relazione con altri universi culturali e religiosi, in particolare con le grandi tradizioni religiose mondiali. Il contributo imposta il complesso intreccio di problemi che una didattica delle religioni mondiali nell'ambito dell'insegnamento scolastico della religione comporta, indicando alcune piste che vanno approfondite nel confronto con la pratica.
Per una didattica delle religioni mondiali nell'ambito dell'Irc
TACCONI, Giuseppe
2005-01-01
Abstract
Un insegnamento scolastico della religione in prospettiva interculturale non può non sentirsi sfidato dall'esigenza di aprirsi ad una relazione con altri universi culturali e religiosi, in particolare con le grandi tradizioni religiose mondiali. Il contributo imposta il complesso intreccio di problemi che una didattica delle religioni mondiali nell'ambito dell'insegnamento scolastico della religione comporta, indicando alcune piste che vanno approfondite nel confronto con la pratica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Didattica delle religioni mondiali.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
247.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
247.53 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.