Il contributo propone un percorso per un insegnamento scolastico della religione che, pur all'interno dei vincoli posti dall'attuale ordinamento, si apra ad una prospettiva interculturale nella linea dell'approfondimento di una duplice alterità: quella del testo (e dei testi) e quella dell'altro (e degli altri)

Nuovi sguardi e nuovi territori

TACCONI, Giuseppe
2005-01-01

Abstract

Il contributo propone un percorso per un insegnamento scolastico della religione che, pur all'interno dei vincoli posti dall'attuale ordinamento, si apra ad una prospettiva interculturale nella linea dell'approfondimento di una duplice alterità: quella del testo (e dei testi) e quella dell'altro (e degli altri)
2005
Insegnamento scolastico della religione; intercultura; alterità; identità
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306518
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact