Dopo alcuni richiami ai processi di cambiamento in atto, con i quali la scuola deve misurarsi, il saggio analizza le dimensioni costitutive dell'esperienza scolastica di bambini e preadolescenti: quella affettiva e relazionale, del vivere e dell'agire insieme, e quella cognitiva, più visibile e formale, dell'insegnare e dell'apprendere, considerate anche nella loro implicazione organizzativa.
Tra soggettività e organizzazione. Uno sguardo sulla scuola dell'obbligo
PASSUELLO, Luigina
2002-01-01
Abstract
Dopo alcuni richiami ai processi di cambiamento in atto, con i quali la scuola deve misurarsi, il saggio analizza le dimensioni costitutive dell'esperienza scolastica di bambini e preadolescenti: quella affettiva e relazionale, del vivere e dell'agire insieme, e quella cognitiva, più visibile e formale, dell'insegnare e dell'apprendere, considerate anche nella loro implicazione organizzativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.