Dopo alcuni richiami ai processi di cambiamento in atto, con i quali la scuola deve misurarsi, il saggio analizza le dimensioni costitutive dell'esperienza scolastica di bambini e preadolescenti: quella affettiva e relazionale, del vivere e dell'agire insieme, e quella cognitiva, più visibile e formale, dell'insegnare e dell'apprendere, considerate anche nella loro implicazione organizzativa.

Tra soggettività e organizzazione. Uno sguardo sulla scuola dell'obbligo

PASSUELLO, Luigina
2002-01-01

Abstract

Dopo alcuni richiami ai processi di cambiamento in atto, con i quali la scuola deve misurarsi, il saggio analizza le dimensioni costitutive dell'esperienza scolastica di bambini e preadolescenti: quella affettiva e relazionale, del vivere e dell'agire insieme, e quella cognitiva, più visibile e formale, dell'insegnare e dell'apprendere, considerate anche nella loro implicazione organizzativa.
2002
Esperienza scolastica; relazione interpersonale; insegnamento-apprendimento; organizzazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306255
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact