Gli allievi possono essere stimolati a ricostruire e a far proprie le conoscenze producendo qualcosa di tangibile e significativo. L'articolo presenta alcune linee di una didattica della religione centrata sui prodotti - e sulla riflessione sui prodotti - intesi come evidenza concreta e verificabile dell'azione di ricostruzione che un soggetto in apprendimento opera su un contenuto.

Prodotti

TACCONI, Giuseppe
2005-01-01

Abstract

Gli allievi possono essere stimolati a ricostruire e a far proprie le conoscenze producendo qualcosa di tangibile e significativo. L'articolo presenta alcune linee di una didattica della religione centrata sui prodotti - e sulla riflessione sui prodotti - intesi come evidenza concreta e verificabile dell'azione di ricostruzione che un soggetto in apprendimento opera su un contenuto.
2005
Didattica costruttivista; insegnamento scolastico della religione; prodotto
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306155
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact