L'autore presenta cinque modelli secondo i quali è possibile intendere il rapporto tra verità, cristianesimo e altre religioni: l'esclusivismo, lo scetticismo, il relativismo, l'inclusivismo, il pluralismo. A questi modelli, più o meno presenti nel dibattito culturale, possono essere fatti corrispondere altrettanti modelli secondo i quali impostare l'insegnamento scolastico della religione e il dialogo tra le diverse prospettive religiose.
Irc e apprendimento interreligioso
TACCONI, Giuseppe
2004-01-01
Abstract
L'autore presenta cinque modelli secondo i quali è possibile intendere il rapporto tra verità, cristianesimo e altre religioni: l'esclusivismo, lo scetticismo, il relativismo, l'inclusivismo, il pluralismo. A questi modelli, più o meno presenti nel dibattito culturale, possono essere fatti corrispondere altrettanti modelli secondo i quali impostare l'insegnamento scolastico della religione e il dialogo tra le diverse prospettive religiose.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.