L'autore presenta cinque modelli secondo i quali è possibile intendere il rapporto tra verità, cristianesimo e altre religioni: l'esclusivismo, lo scetticismo, il relativismo, l'inclusivismo, il pluralismo. A questi modelli, più o meno presenti nel dibattito culturale, possono essere fatti corrispondere altrettanti modelli secondo i quali impostare l'insegnamento scolastico della religione e il dialogo tra le diverse prospettive religiose.

Irc e apprendimento interreligioso

TACCONI, Giuseppe
2004-01-01

Abstract

L'autore presenta cinque modelli secondo i quali è possibile intendere il rapporto tra verità, cristianesimo e altre religioni: l'esclusivismo, lo scetticismo, il relativismo, l'inclusivismo, il pluralismo. A questi modelli, più o meno presenti nel dibattito culturale, possono essere fatti corrispondere altrettanti modelli secondo i quali impostare l'insegnamento scolastico della religione e il dialogo tra le diverse prospettive religiose.
2004
Insegnamento scolastico della religione; cristianesimo e altre religioni; verità; apprendimento interreligioso
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/306140
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact