Nello scenario economico e sociale attuale si affacciano sempre nuove formazioni aziendali che, pur rispettando la loro natura economica creatrice di ricchezza, fanno del servizio ai valori (anche meta-economici) l'oggetto precipuo dell'attività. Attraverso lo sviluppo di queste aziende "meta-profit", per le quali la creazione di valore economico è strumentale per il raggiungimento di obiettivi ulteriori, può essere diffuso ed accresciuto il valore sociale e lo sviluppo umano.
Aziende "meta-profit" e societa': verso nuove logiche di sviluppo - "Meta-profit" companies and society: towards new rationales of development
MION, Giorgio
2006-01-01
Abstract
Nello scenario economico e sociale attuale si affacciano sempre nuove formazioni aziendali che, pur rispettando la loro natura economica creatrice di ricchezza, fanno del servizio ai valori (anche meta-economici) l'oggetto precipuo dell'attività. Attraverso lo sviluppo di queste aziende "meta-profit", per le quali la creazione di valore economico è strumentale per il raggiungimento di obiettivi ulteriori, può essere diffuso ed accresciuto il valore sociale e lo sviluppo umano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.