Nello scenario economico e sociale attuale si affacciano sempre nuove formazioni aziendali che, pur rispettando la loro natura economica creatrice di ricchezza, fanno del servizio ai valori (anche meta-economici) l'oggetto precipuo dell'attività. Attraverso lo sviluppo di queste aziende "meta-profit", per le quali la creazione di valore economico è strumentale per il raggiungimento di obiettivi ulteriori, può essere diffuso ed accresciuto il valore sociale e lo sviluppo umano.

Aziende "meta-profit" e societa': verso nuove logiche di sviluppo - "Meta-profit" companies and society: towards new rationales of development

MION, Giorgio
2006-01-01

Abstract

Nello scenario economico e sociale attuale si affacciano sempre nuove formazioni aziendali che, pur rispettando la loro natura economica creatrice di ricchezza, fanno del servizio ai valori (anche meta-economici) l'oggetto precipuo dell'attività. Attraverso lo sviluppo di queste aziende "meta-profit", per le quali la creazione di valore economico è strumentale per il raggiungimento di obiettivi ulteriori, può essere diffuso ed accresciuto il valore sociale e lo sviluppo umano.
2006
azienda; non profit; sviluppo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/30590
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact