La didattica disciplinare richiede di compiere scelte sui contenuti e sulle modalità di insegnamento. Gli aspetti metodologici e la varietà di approcci che caratterizzano la scienza economica condizionano le scelte per l’insegnamento dell’economia politica e permettono la programmazione di corsi in relazione agli specifici obiettivi di apprendimento.
Titolo: | I problemi della didattica dell'economia |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2004 |
Rivista: | |
Abstract: | La didattica disciplinare richiede di compiere scelte sui contenuti e sulle modalità di insegnamento. Gli aspetti metodologici e la varietà di approcci che caratterizzano la scienza economica condizionano le scelte per l’insegnamento dell’economia politica e permettono la programmazione di corsi in relazione agli specifici obiettivi di apprendimento. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/304341 |
Appare nelle tipologie: | 01.01 Articolo in Rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.