L'articolo si sofferma per la prima volta sul ciclo pittorico della SS. Trinità di Verona, che nel XVI secolo divenne sede di una comunità di Convertite: ne spiega, di conseguenza, l'iconografia e le ragioni della committenza, identificandone nei protagonisti gli eredi spirituali, per vincoli personali e familiari, dell'ambiente del vescovo Giberti.
Santità al femminile: un progetto gibertino e i Brusasorci alla SS. Trinità di Verona
ZAMPERINI, Alessandra
2004-01-01
Abstract
L'articolo si sofferma per la prima volta sul ciclo pittorico della SS. Trinità di Verona, che nel XVI secolo divenne sede di una comunità di Convertite: ne spiega, di conseguenza, l'iconografia e le ragioni della committenza, identificandone nei protagonisti gli eredi spirituali, per vincoli personali e familiari, dell'ambiente del vescovo Giberti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Brusasorci_Trinità.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso ristretto
Dimensione
7.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.