La concentrazione dei giornali quotidiani è perseguita anche grazie alle aziende di gestione della pubblicità. L'articolo evidenzia come a fronte di tale fenomeno la libertà di stampa esiga un intervento pubblico che ristabilisca le condizioni per un pluralismo delle testate.

Chi minaccia la libertà di stampa

PEDRAZZA GORLERO, Maurizio
1972

Abstract

La concentrazione dei giornali quotidiani è perseguita anche grazie alle aziende di gestione della pubblicità. L'articolo evidenzia come a fronte di tale fenomeno la libertà di stampa esiga un intervento pubblico che ristabilisca le condizioni per un pluralismo delle testate.
Libertà di stampa; pluralismo informativo; concentrazione delle testate; pubblicità commerciale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11562/23872
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact