E' l'editoriale della rivista. Viene sottolineata la necessità di attuare la personalizzazione dell'insegnamento in un contesto di relazioni significative. Solamente una concezione di scuola come comunità può evitare il rischio di declinare il principio della personalizzazione in una esclusiva focalizzazione sui percorsi del singolo alunno.

Personalizzazione chiama comunità

GIRELLI, Claudio
2004-01-01

Abstract

E' l'editoriale della rivista. Viene sottolineata la necessità di attuare la personalizzazione dell'insegnamento in un contesto di relazioni significative. Solamente una concezione di scuola come comunità può evitare il rischio di declinare il principio della personalizzazione in una esclusiva focalizzazione sui percorsi del singolo alunno.
2004
personalizzazine dell'insegnamento; scuola come comunità; necessità di relazioni significative
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/230043
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact