E' l'editoriale della rivista. Viene sottolineata la necessità di attuare la personalizzazione dell'insegnamento in un contesto di relazioni significative. Solamente una concezione di scuola come comunità può evitare il rischio di declinare il principio della personalizzazione in una esclusiva focalizzazione sui percorsi del singolo alunno.
Titolo: | Personalizzazione chiama comunità |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2004 |
Rivista: | |
Abstract: | E' l'editoriale della rivista. Viene sottolineata la necessità di attuare la personalizzazione dell'insegnamento in un contesto di relazioni significative. Solamente una concezione di scuola come comunità può evitare il rischio di declinare il principio della personalizzazione in una esclusiva focalizzazione sui percorsi del singolo alunno. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/230043 |
Appare nelle tipologie: | 01.01 Articolo in Rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.