Nell'articolo dopo la presentazione del quadro storico che ha caratterizzato la formazione degli insegnanti di educazione fisica nella seconda metà del 1900 si analizzano i nodi epistemologici della disciplina. Il passaggio dalla formazione negli ISEF e nei corsi abilitanti all'attuale modalità formativa nella Scuola di Specializzazione per gli Insegnanti della scuola secondaria viene illustrata facendo riferimento alle aree disciplinari coinvolte e al ruolo delle esperienze di laboratorio e tirocinio.
Titolo: | Nodi epistemologici nella formazione degli insegnati di Educazione fisica | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2003 | |
Rivista: | ||
Abstract: | Nell'articolo dopo la presentazione del quadro storico che ha caratterizzato la formazione degli insegnanti di educazione fisica nella seconda metà del 1900 si analizzano i nodi epistemologici della disciplina. Il passaggio dalla formazione negli ISEF e nei corsi abilitanti all'attuale modalità formativa nella Scuola di Specializzazione per gli Insegnanti della scuola secondaria viene illustrata facendo riferimento alle aree disciplinari coinvolte e al ruolo delle esperienze di laboratorio e tirocinio. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/19423 | |
Appare nelle tipologie: | 01.01 Articolo in Rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.