Nell'articolo dopo la presentazione del quadro storico che ha caratterizzato la formazione degli insegnanti di educazione fisica nella seconda metà del 1900 si analizzano i nodi epistemologici della disciplina. Il passaggio dalla formazione negli ISEF e nei corsi abilitanti all'attuale modalità formativa nella Scuola di Specializzazione per gli Insegnanti della scuola secondaria viene illustrata facendo riferimento alle aree disciplinari coinvolte e al ruolo delle esperienze di laboratorio e tirocinio.

Nodi epistemologici nella formazione degli insegnati di Educazione fisica

LANZA, Massimo;
2003-01-01

Abstract

Nell'articolo dopo la presentazione del quadro storico che ha caratterizzato la formazione degli insegnanti di educazione fisica nella seconda metà del 1900 si analizzano i nodi epistemologici della disciplina. Il passaggio dalla formazione negli ISEF e nei corsi abilitanti all'attuale modalità formativa nella Scuola di Specializzazione per gli Insegnanti della scuola secondaria viene illustrata facendo riferimento alle aree disciplinari coinvolte e al ruolo delle esperienze di laboratorio e tirocinio.
2003
educazione fisica; formazione; insegnanti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/19423
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact