Nell'articolo dopo la presentazione del quadro storico che ha caratterizzato la formazione degli insegnanti di educazione fisica nella seconda metà del 1900 si analizzano i nodi epistemologici della disciplina. Il passaggio dalla formazione negli ISEF e nei corsi abilitanti all'attuale modalità formativa nella Scuola di Specializzazione per gli Insegnanti della scuola secondaria viene illustrata facendo riferimento alle aree disciplinari coinvolte e al ruolo delle esperienze di laboratorio e tirocinio.
Nodi epistemologici nella formazione degli insegnati di Educazione fisica
LANZA, Massimo;
2003-01-01
Abstract
Nell'articolo dopo la presentazione del quadro storico che ha caratterizzato la formazione degli insegnanti di educazione fisica nella seconda metà del 1900 si analizzano i nodi epistemologici della disciplina. Il passaggio dalla formazione negli ISEF e nei corsi abilitanti all'attuale modalità formativa nella Scuola di Specializzazione per gli Insegnanti della scuola secondaria viene illustrata facendo riferimento alle aree disciplinari coinvolte e al ruolo delle esperienze di laboratorio e tirocinio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.