Nell'articolo vengono riportati i risultati positivi di un progetto di educazione alla lettura su una bambina all'inizio difficile e chiusa. Si tratta di un percorso durato tre anni che è stato suggerito e coordinato dalla scrivente. Si riportano anche trascrizioni parziali di conversazioni registrate con la bambina, a dimostrazione dei miglioramenti ottenuti, anche sotto il profilo emotivo e comunicativo. Si sono utilizzati libri illustrati che costituiscono un ambito della Letteratura per l'infanzia.

La lettura come emozione. La storia di Michela.

BLEZZA, Silvia;
2001

Abstract

Nell'articolo vengono riportati i risultati positivi di un progetto di educazione alla lettura su una bambina all'inizio difficile e chiusa. Si tratta di un percorso durato tre anni che è stato suggerito e coordinato dalla scrivente. Si riportano anche trascrizioni parziali di conversazioni registrate con la bambina, a dimostrazione dei miglioramenti ottenuti, anche sotto il profilo emotivo e comunicativo. Si sono utilizzati libri illustrati che costituiscono un ambito della Letteratura per l'infanzia.
Libri illustrati; educazione-promozione della lettura; scuola dell'infanzia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11562/19142
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact