Nell'articolo vengono riportati i risultati positivi di un progetto di educazione alla lettura su una bambina all'inizio difficile e chiusa. Si tratta di un percorso durato tre anni che è stato suggerito e coordinato dalla scrivente. Si riportano anche trascrizioni parziali di conversazioni registrate con la bambina, a dimostrazione dei miglioramenti ottenuti, anche sotto il profilo emotivo e comunicativo. Si sono utilizzati libri illustrati che costituiscono un ambito della Letteratura per l'infanzia.
La lettura come emozione. La storia di Michela.
BLEZZA, Silvia;
2001-01-01
Abstract
Nell'articolo vengono riportati i risultati positivi di un progetto di educazione alla lettura su una bambina all'inizio difficile e chiusa. Si tratta di un percorso durato tre anni che è stato suggerito e coordinato dalla scrivente. Si riportano anche trascrizioni parziali di conversazioni registrate con la bambina, a dimostrazione dei miglioramenti ottenuti, anche sotto il profilo emotivo e comunicativo. Si sono utilizzati libri illustrati che costituiscono un ambito della Letteratura per l'infanzia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.