Con il riferimento alle "garanzie post-vendita" si ha riguardo ai poteri attribuiti al compratore-consumatore dopo la conclusione del contratto di vendita relativamente ai "vizi" della cosa venduta. Queste garanzie sono disciplinate a livello comunitario dalla direttiva 1999/44/CE del 25 maggio 1999, ed è questa direttiva che viene analizzata in alcuni suoi fondamentali aspetti: la conformità al contratto, la situazione soggettiva e la tutela riconosciuta al consumatore, la denuncia dei difetti di conformità del bene, la prescrizione della garanzia, la situazione soggettiva del venditore e i doveri informativi a questi ascritti.
Le garanzie post-vendita nella direttiva 1999/44/Ce del 25 maggio 1999
RUSCELLO, Francesco
2001-01-01
Abstract
Con il riferimento alle "garanzie post-vendita" si ha riguardo ai poteri attribuiti al compratore-consumatore dopo la conclusione del contratto di vendita relativamente ai "vizi" della cosa venduta. Queste garanzie sono disciplinate a livello comunitario dalla direttiva 1999/44/CE del 25 maggio 1999, ed è questa direttiva che viene analizzata in alcuni suoi fondamentali aspetti: la conformità al contratto, la situazione soggettiva e la tutela riconosciuta al consumatore, la denuncia dei difetti di conformità del bene, la prescrizione della garanzia, la situazione soggettiva del venditore e i doveri informativi a questi ascritti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.