L’impresa oggi è un sistema permeato da elementi di complessità, del quale diviene sempre più difficile definire un prototipo ideale, che generalizzi e standardizzi i caratteri prevalenti che la identificano e le relazioni che intercorrono tra gli stessi. L’evoluzione in atto richiede di interpretare le scelte aziendali sulla base di un rinnovato paradigma concettuale incentrato sul valore dell’impresa. Tale paradigma può concretamente promuovere l’affermazione di una cultura aziendale moderna nella quale una migliore disclosure porta a maggiore consenso, che a sua volta porta a migliori performance.
Titolo: | Assetto aziendale e valore dell'impresa |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2003 |
Rivista: | |
Abstract: | L’impresa oggi è un sistema permeato da elementi di complessità, del quale diviene sempre più difficile definire un prototipo ideale, che generalizzi e standardizzi i caratteri prevalenti che la identificano e le relazioni che intercorrono tra gli stessi. L’evoluzione in atto richiede di interpretare le scelte aziendali sulla base di un rinnovato paradigma concettuale incentrato sul valore dell’impresa. Tale paradigma può concretamente promuovere l’affermazione di una cultura aziendale moderna nella quale una migliore disclosure porta a maggiore consenso, che a sua volta porta a migliori performance. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11562/16941 |
Appare nelle tipologie: | 01.01 Articolo in Rivista |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.