Questo contributo si propone di rileggere e ridefinire il concetto di centralità del bambino e della bambina, un principio sempre più presente nei discorsi dei servizi per la prima infanzia. L’obiettivo è stimolare una riflessione critica su questa centralità dichiarata, analizzandola in relazione alle dimensioni fondamentali del lavoro educativo: formazione, osservazione e progettazione all’interno della dimensione organizzativa dei servizi.
Chi è al centro? Tra formazione, osservazione e progettazione nella dimensione organizzativa
Letizia Rota
2025-01-01
Abstract
Questo contributo si propone di rileggere e ridefinire il concetto di centralità del bambino e della bambina, un principio sempre più presente nei discorsi dei servizi per la prima infanzia. L’obiettivo è stimolare una riflessione critica su questa centralità dichiarata, analizzandola in relazione alle dimensioni fondamentali del lavoro educativo: formazione, osservazione e progettazione all’interno della dimensione organizzativa dei servizi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



