Il contributo intende concentrarsi sulla comunità afroamericana, analizzando come i personaggi neri sono rappresentati nell’opera tarantiniana sia grazie alla loro stessa voce sia attraverso le parole degli altri personaggi. L’obiettivo di tale progetto è quello di comprendere se e in che modo i personaggi afroamericani tarantiniani rappresentino ciò che ci si aspetta o mirino a rovesciare lo stereotipo generalmente associato all’afroamericano.
‘Tu non hai alcuna idea di cosa vuol dire essere nero e dover affrontare l’America’”: gli afroamericani nella sceneggiatura tarantiniana
sara corrizzato
2024-01-01
Abstract
Il contributo intende concentrarsi sulla comunità afroamericana, analizzando come i personaggi neri sono rappresentati nell’opera tarantiniana sia grazie alla loro stessa voce sia attraverso le parole degli altri personaggi. L’obiettivo di tale progetto è quello di comprendere se e in che modo i personaggi afroamericani tarantiniani rappresentino ciò che ci si aspetta o mirino a rovesciare lo stereotipo generalmente associato all’afroamericano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.