La realtà attuale interroga sul senso del far scuola. Vedere la scuola come un bene comune segnala l'educare come impegno per costruire futuri possibile, evitando le scorciatoie del reprimere.

Costruire futuri possibili

Claudio Girelli;
2024-01-01

Abstract

La realtà attuale interroga sul senso del far scuola. Vedere la scuola come un bene comune segnala l'educare come impegno per costruire futuri possibile, evitando le scorciatoie del reprimere.
2024
Felicità, Scuola come bene comune, educare, reprimere
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
edit Costruire futuri possibili n 1 2024.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione dell'editore
Licenza: Creative commons
Dimensione 153.01 kB
Formato Adobe PDF
153.01 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1158170
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact