L'articolo mette in evidenza i contributi femministi ed ecofemministi utili per ripensare i saperi necessari alla transizione eco-sociale. Approfondendo le prospettive di Virginia Woolf e bell hooks ne emerge un orientamento sulle nuove ipotesi di convivenza in un tempo di crisi multidimensionali.

Perspectives feministes i ecofeministes dels sabers pedagògics per a imaginar la transició eco-social

Antonia De Vita
2024-01-01

Abstract

L'articolo mette in evidenza i contributi femministi ed ecofemministi utili per ripensare i saperi necessari alla transizione eco-sociale. Approfondendo le prospettive di Virginia Woolf e bell hooks ne emerge un orientamento sulle nuove ipotesi di convivenza in un tempo di crisi multidimensionali.
2024
Ecofemminismo, Transizione ecosociale, saperi femministi, pedagogia critica
Ecofeminismo, transición ecosocial, saber feminista, pedagogía crítica
El artículo destaca aportes feministas y ecofeministas útiles para repensar los conocimientos necesarios para la transición ecosocial. Al profundizar en las perspectivas de Virginia Woolf y Bell Hooks, emerge una orientación sobre las nuevas hipótesis de convivencia en una época de crisis multidimensionales.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1144059
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact