La formazione dei docenti non si risolve solo in conoscenze disciplinari e didattiche, ma anche epistemiche e riflessive, perché l’alfabetizzazione culturale degli studenti richiede anche abilità organizzative e relazionali necessarie a una buona gestione della vita cognitiva, affettiva, etica, estetica, spirituale, ecologica e di cittadinanza della classe.

La formazione dei professionisti dell’educazione

Mortari L.
2024-01-01

Abstract

La formazione dei docenti non si risolve solo in conoscenze disciplinari e didattiche, ma anche epistemiche e riflessive, perché l’alfabetizzazione culturale degli studenti richiede anche abilità organizzative e relazionali necessarie a una buona gestione della vita cognitiva, affettiva, etica, estetica, spirituale, ecologica e di cittadinanza della classe.
2024
formazione docenti, competenze dei docenti, direzioni educative
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L. Mortari - ne parlano 3_24.pdf

accesso aperto

Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 1.95 MB
Formato Adobe PDF
1.95 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1138467
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact