La formazione dei docenti non si risolve solo in conoscenze disciplinari e didattiche, ma anche epistemiche e riflessive, perché l’alfabetizzazione culturale degli studenti richiede anche abilità organizzative e relazionali necessarie a una buona gestione della vita cognitiva, affettiva, etica, estetica, spirituale, ecologica e di cittadinanza della classe.
La formazione dei professionisti dell’educazione
Mortari L.
2024-01-01
Abstract
La formazione dei docenti non si risolve solo in conoscenze disciplinari e didattiche, ma anche epistemiche e riflessive, perché l’alfabetizzazione culturale degli studenti richiede anche abilità organizzative e relazionali necessarie a una buona gestione della vita cognitiva, affettiva, etica, estetica, spirituale, ecologica e di cittadinanza della classe.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L. Mortari - ne parlano 3_24.pdf
accesso aperto
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
1.95 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.95 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.