Introdotto da una nota bio-bibliografica che riassume i punti principali del pensiero di Emmanuel Mounier, il volume raccoglie, con l'intento di indicare “come si deve pensare e proporre un'educazione personalistica” [p. 6], alcuni “frammenti pedagogici” del filosofo francese. Il curatore ha, quindi, riletto gli scritti di Mounier per evidenziare il sottofondo pedagogico, a partire dalla definizione del mistero della persona intesa come “uomo totale”.
Mounier E., Il pensiero pedagogico. Un'antologia. A cura di C. Nanni, LAS 2008
Gabusi D
2011-01-01
Abstract
Introdotto da una nota bio-bibliografica che riassume i punti principali del pensiero di Emmanuel Mounier, il volume raccoglie, con l'intento di indicare “come si deve pensare e proporre un'educazione personalistica” [p. 6], alcuni “frammenti pedagogici” del filosofo francese. Il curatore ha, quindi, riletto gli scritti di Mounier per evidenziare il sottofondo pedagogico, a partire dalla definizione del mistero della persona intesa come “uomo totale”.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.