L’inclusione delle minoranze nei contesti educativi richiede delle riflessioni su come gestire i processi che determinano le policies, gli investimenti e le best practices. La partecipazione delle minoranze a tutti i livelli dei processi decisionali è cruciale per raggiungere un’effettiva inclusione finalizzata a emancipare le minoranze dalla visione riduttiva dell’integrazione e dell’accesso. L'articolo esplora è riflettere su alcuni spetti chiave che determinano la partecipazione delle minoranze nei processi decisionali.
Including minorities in education: from access to the perspective of participation in decision-making processes. Reflections and challenges
CRISTINA BALLOI
2023-01-01
Abstract
L’inclusione delle minoranze nei contesti educativi richiede delle riflessioni su come gestire i processi che determinano le policies, gli investimenti e le best practices. La partecipazione delle minoranze a tutti i livelli dei processi decisionali è cruciale per raggiungere un’effettiva inclusione finalizzata a emancipare le minoranze dalla visione riduttiva dell’integrazione e dell’accesso. L'articolo esplora è riflettere su alcuni spetti chiave che determinano la partecipazione delle minoranze nei processi decisionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.