Valutare gli esiti del lavoro educativo è assai complesso, sia perché nell'evento educativo intervengono variabili non controllabili, sia perché non è dato sapere cosa accade nelle profondità psichiche dei soggetti. Tuttavia valutare diventa oggi imprescindibile nell'educare professionale. L'articolo presenta e sostiene sul piano metodologico le Linee di Indirizzo sulla Valutazione elaborate dall'Associazione Nazionale Educatori Professionali

Valutazione. Che cosa «produce» l’educazione professionale?

Pasqualotto Luciano
;
2024-01-01

Abstract

Valutare gli esiti del lavoro educativo è assai complesso, sia perché nell'evento educativo intervengono variabili non controllabili, sia perché non è dato sapere cosa accade nelle profondità psichiche dei soggetti. Tuttavia valutare diventa oggi imprescindibile nell'educare professionale. L'articolo presenta e sostiene sul piano metodologico le Linee di Indirizzo sulla Valutazione elaborate dall'Associazione Nazionale Educatori Professionali
2024
Italiano
STAMPA
Esperti anonimi
372
4
49
55
7
valutazione, educazione professionale, outcome, educatori
https://www.animazionesociale.it/it-magazine-254-rivista_animazione_sociale_372
restricted
info:eu-repo/semantics/article
Valle, Giovanni; Pasqualotto, Luciano; Patat, Davide; Valenta Maria, Luisa
4
01 Contributo in rivista::01.01 Articolo in Rivista
262
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Valutazione_Animazione Sociale 372.pdf.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: full text
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 461.77 kB
Formato Adobe PDF
461.77 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1133026
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact