Valutare gli esiti del lavoro educativo è assai complesso, sia perché nell'evento educativo intervengono variabili non controllabili, sia perché non è dato sapere cosa accade nelle profondità psichiche dei soggetti. Tuttavia valutare diventa oggi imprescindibile nell'educare professionale. L'articolo presenta e sostiene sul piano metodologico le Linee di Indirizzo sulla Valutazione elaborate dall'Associazione Nazionale Educatori Professionali
Valutazione. Che cosa «produce» l’educazione professionale?
Pasqualotto Luciano
;
2024-01-01
Abstract
Valutare gli esiti del lavoro educativo è assai complesso, sia perché nell'evento educativo intervengono variabili non controllabili, sia perché non è dato sapere cosa accade nelle profondità psichiche dei soggetti. Tuttavia valutare diventa oggi imprescindibile nell'educare professionale. L'articolo presenta e sostiene sul piano metodologico le Linee di Indirizzo sulla Valutazione elaborate dall'Associazione Nazionale Educatori ProfessionaliFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Valutazione_Animazione Sociale 372.pdf.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: full text
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
461.77 kB
Formato
Adobe PDF
|
461.77 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.