The consumer behaviours of readers have become very changeable fol- lowing the pandemic; some have increased their spending by comparison with 2019, while others have cut back. The aim here is to conduct a brief analysis of a cross section of the data available up to the end of 2022 from the Italian publishers’ association, l’Associazione italiana degli editori (AIE), in order to determine how consumer behaviours are changing and are affecting book pub- lication modalities in different media channels

I comportamenti di acquisto dei lettori sono diventati molto fluidi a partire dallo scoppio della pandemia; alcune modalità hanno avuto un’accelerazione rispetto il 2019 altre invece si sono ridimensionate. Si intende condurre una breve analisi sullo spaccato dei dati presentati, alla fine del 2022, dall’Associa- zione italiana degli editori (AIE) per delineare come stanno cambiando e sono guidate le forme di acquisizione dei libri presso i diversi canali.

I lettori e i loro comportamenti d’acquisto dopo la pandemia

Federica Formiga
2023-01-01

Abstract

The consumer behaviours of readers have become very changeable fol- lowing the pandemic; some have increased their spending by comparison with 2019, while others have cut back. The aim here is to conduct a brief analysis of a cross section of the data available up to the end of 2022 from the Italian publishers’ association, l’Associazione italiana degli editori (AIE), in order to determine how consumer behaviours are changing and are affecting book pub- lication modalities in different media channels
2023
mercato editoriale
lettori
acquisto libri
I comportamenti di acquisto dei lettori sono diventati molto fluidi a partire dallo scoppio della pandemia; alcune modalità hanno avuto un’accelerazione rispetto il 2019 altre invece si sono ridimensionate. Si intende condurre una breve analisi sullo spaccato dei dati presentati, alla fine del 2022, dall’Associa- zione italiana degli editori (AIE) per delineare come stanno cambiando e sono guidate le forme di acquisizione dei libri presso i diversi canali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1127686
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact