La pandemia di Covid 19 ha avuto ripercussioni profonde sulle abitudini dei cittadini, con conseguenze notevoli su diversi aspetti della vita di ognuno. Le restrizioni imposte a livello governativo con il blocco del turismo e dell’Horeca hanno influenzato notevolmente abitudini e comportamenti di acquisto dei consumatori italiani per buona parte dei beni alimentari. Da un’indagine europea che coinvolge 1.100 consumatori italiani emergono fattori critici e opportunità per la nostra vitivinicoltura.
Un vino più digitale e con più attenzione all'origine locale
Davide Gaeta;
2020-01-01
Abstract
La pandemia di Covid 19 ha avuto ripercussioni profonde sulle abitudini dei cittadini, con conseguenze notevoli su diversi aspetti della vita di ognuno. Le restrizioni imposte a livello governativo con il blocco del turismo e dell’Horeca hanno influenzato notevolmente abitudini e comportamenti di acquisto dei consumatori italiani per buona parte dei beni alimentari. Da un’indagine europea che coinvolge 1.100 consumatori italiani emergono fattori critici e opportunità per la nostra vitivinicoltura.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Malorgio vino_17_2020_6988490-1.pdf
accesso aperto
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
610.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
610.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.