La pandemia di Covid 19 ha avuto ripercussioni profonde sulle abitudini dei cittadini, con conseguenze notevoli su diversi aspetti della vita di ognuno. Le restrizioni imposte a livello governativo con il blocco del turismo e dell’Horeca hanno influenzato notevolmente abitudini e comportamenti di acquisto dei consumatori italiani per buona parte dei beni alimentari. Da un’indagine europea che coinvolge 1.100 consumatori italiani emergono fattori critici e opportunità per la nostra vitivinicoltura.

Un vino più digitale e con più attenzione all'origine locale

Davide Gaeta;
2020-01-01

Abstract

La pandemia di Covid 19 ha avuto ripercussioni profonde sulle abitudini dei cittadini, con conseguenze notevoli su diversi aspetti della vita di ognuno. Le restrizioni imposte a livello governativo con il blocco del turismo e dell’Horeca hanno influenzato notevolmente abitudini e comportamenti di acquisto dei consumatori italiani per buona parte dei beni alimentari. Da un’indagine europea che coinvolge 1.100 consumatori italiani emergono fattori critici e opportunità per la nostra vitivinicoltura.
2020
ITALIANI
COVID-19
VINO
CONSUMO
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Malorgio vino_17_2020_6988490-1.pdf

accesso aperto

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 610.16 kB
Formato Adobe PDF
610.16 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1126946
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact