Il volume intende restituire un percorso di ricerca, formazione e sperimentazione che, coinvolgendo educatori, insegnanti, pedagogisti e formatori, ha permesso di dar vita ad un lungo processo di ridefinizione di un approccio progettuale attraverso una continua circolarità tra momenti di azione, nelle quotidiane esperienze delle istituzioni educative, e di metalettura nelle fasi di formazione e nei diversi livelli di riflessione sulle pratiche. Processi che hanno favorito la nascita e lo sviluppo di un unico sistema di strumenti a sostegno della progettazione educativa, messo in campo e diffuso in ogni nido o scuola dell’infanzia della rete distrettuale.
Introduzione
I. Mussini
2015-01-01
Abstract
Il volume intende restituire un percorso di ricerca, formazione e sperimentazione che, coinvolgendo educatori, insegnanti, pedagogisti e formatori, ha permesso di dar vita ad un lungo processo di ridefinizione di un approccio progettuale attraverso una continua circolarità tra momenti di azione, nelle quotidiane esperienze delle istituzioni educative, e di metalettura nelle fasi di formazione e nei diversi livelli di riflessione sulle pratiche. Processi che hanno favorito la nascita e lo sviluppo di un unico sistema di strumenti a sostegno della progettazione educativa, messo in campo e diffuso in ogni nido o scuola dell’infanzia della rete distrettuale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Indice.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
74.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
74.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
introduzione.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
74.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
74.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.