Il saggio introduce le ragioni e i significati di un ampio progetto che ha coinvolto nidi e scuole infanzia del sistema integrato 0-6 del Distretto di Correggio volto a comprendere i modi con i quali i bambini tessono trame nei propri contesti di vita. Un dialogo, quello dei bambini, che si allarga ed include sguardi e prospettive adulte attorno alle esplorazioni e alle ricerche compiute.
L'arte di comporre storie
I. Mussini
2023-01-01
Abstract
Il saggio introduce le ragioni e i significati di un ampio progetto che ha coinvolto nidi e scuole infanzia del sistema integrato 0-6 del Distretto di Correggio volto a comprendere i modi con i quali i bambini tessono trame nei propri contesti di vita. Un dialogo, quello dei bambini, che si allarga ed include sguardi e prospettive adulte attorno alle esplorazioni e alle ricerche compiute.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
indice.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
144.25 kB
Formato
Adobe PDF
|
144.25 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
l_arte di comporre storie.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
254.4 kB
Formato
Adobe PDF
|
254.4 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.