Attraverso un’attenta osservazione delle interazioni tra bambini e natura e un ascolto teso a cogliere i pensieri dell'infanzia, il saggio narra di un itinerario d’approfondimento che ha come focus d'indagine il parco della scuola. Il contesto verde del parco rappresenta un luogo fertile di sperimentazione degli spazi aperti, e nel quale poter intrattenere un rapporto basato sul rispetto e sulla cura nei confronti delle forme viventi e dell’ambiente.
Nel parco siamo cambiati
I. Mussini;
2019-01-01
Abstract
Attraverso un’attenta osservazione delle interazioni tra bambini e natura e un ascolto teso a cogliere i pensieri dell'infanzia, il saggio narra di un itinerario d’approfondimento che ha come focus d'indagine il parco della scuola. Il contesto verde del parco rappresenta un luogo fertile di sperimentazione degli spazi aperti, e nel quale poter intrattenere un rapporto basato sul rispetto e sulla cura nei confronti delle forme viventi e dell’ambiente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
nel parco siamo cambiati.zip
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
17.45 MB
Formato
Zip File
|
17.45 MB | Zip File | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
indice.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.