Il saggio presenta un itinerario progettuale con l’intento educativo di offrire ai bambini opportunità di esplorazione, scoperta e sperimentazione in contesti naturali immersivi, nella consapevolezza che il contatto diretto con la natura offre l’occasione di costruire saperi reticolari tra il dentro e il fuori, attraverso il piacere e il contatto con i materiali.

Approcci, esplorazioni e ricerche a contatto con la natura

I. Mussini;
2019-01-01

Abstract

Il saggio presenta un itinerario progettuale con l’intento educativo di offrire ai bambini opportunità di esplorazione, scoperta e sperimentazione in contesti naturali immersivi, nella consapevolezza che il contatto diretto con la natura offre l’occasione di costruire saperi reticolari tra il dentro e il fuori, attraverso il piacere e il contatto con i materiali.
2019
nido d'infanzia, educare in natura, itinerario progettuale, bambini e natura
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
indice.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.58 MB
Formato Adobe PDF
1.58 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
approcci, esplorazioni e ricerche a contatto con la natura.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 8.63 MB
Formato Adobe PDF
8.63 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125757
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact