Il saggio presenta un itinerario progettuale con l’intento educativo di offrire ai bambini opportunità di esplorazione, scoperta e sperimentazione in contesti naturali immersivi, nella consapevolezza che il contatto diretto con la natura offre l’occasione di costruire saperi reticolari tra il dentro e il fuori, attraverso il piacere e il contatto con i materiali.
Approcci, esplorazioni e ricerche a contatto con la natura
I. Mussini;
2019-01-01
Abstract
Il saggio presenta un itinerario progettuale con l’intento educativo di offrire ai bambini opportunità di esplorazione, scoperta e sperimentazione in contesti naturali immersivi, nella consapevolezza che il contatto diretto con la natura offre l’occasione di costruire saperi reticolari tra il dentro e il fuori, attraverso il piacere e il contatto con i materiali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
indice.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
approcci, esplorazioni e ricerche a contatto con la natura.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
8.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.63 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.