Leggere, pensare e progettare contesti di apprendimento alla scuola dell’infanzia implica possedere la capacità di stare in ascolto di ciò che i bambini sono in grado di comunicarci nella quotidianità. Parole e azioni dei bambini che testimoniano un pensiero fortemente dinamico che connette campi esperienziali differenti e differenti linguaggi. Il presente saggio raccoglie riflessioni di un’esperienza realizzata all’interno della Scuola Comunale dell’Infanzia Gianni Rodari di Scandiano (Reggio Emilia)

Composizioni: linee, forme e colori

I. Mussini;
2012-01-01

Abstract

Leggere, pensare e progettare contesti di apprendimento alla scuola dell’infanzia implica possedere la capacità di stare in ascolto di ciò che i bambini sono in grado di comunicarci nella quotidianità. Parole e azioni dei bambini che testimoniano un pensiero fortemente dinamico che connette campi esperienziali differenti e differenti linguaggi. Il presente saggio raccoglie riflessioni di un’esperienza realizzata all’interno della Scuola Comunale dell’Infanzia Gianni Rodari di Scandiano (Reggio Emilia)
2012
9788884346285
creatività, scuola infanzia, problem solving, materiali informali, connessioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Composizioni_ linee, forme e colori.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 281.62 kB
Formato Adobe PDF
281.62 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Indice.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 155.59 kB
Formato Adobe PDF
155.59 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125720
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact