Leggere, pensare e progettare contesti di apprendimento alla scuola dell’infanzia implica possedere la capacità di stare in ascolto di ciò che i bambini sono in grado di comunicarci nella quotidianità. Parole e azioni dei bambini che testimoniano un pensiero fortemente dinamico che connette campi esperienziali differenti e differenti linguaggi. Il presente saggio raccoglie riflessioni di un’esperienza realizzata all’interno della Scuola Comunale dell’Infanzia Gianni Rodari di Scandiano (Reggio Emilia)
Composizioni: linee, forme e colori
I. Mussini;
2012-01-01
Abstract
Leggere, pensare e progettare contesti di apprendimento alla scuola dell’infanzia implica possedere la capacità di stare in ascolto di ciò che i bambini sono in grado di comunicarci nella quotidianità. Parole e azioni dei bambini che testimoniano un pensiero fortemente dinamico che connette campi esperienziali differenti e differenti linguaggi. Il presente saggio raccoglie riflessioni di un’esperienza realizzata all’interno della Scuola Comunale dell’Infanzia Gianni Rodari di Scandiano (Reggio Emilia)File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Composizioni_ linee, forme e colori.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
281.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
281.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Indice.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
155.59 kB
Formato
Adobe PDF
|
155.59 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.