Nei servizi educativi comunali rivolti a bambini da 0 a 3 anni la costruzione dei percorsi progettuali è tesa a sostenere lo sviluppo degli apprendimenti, con uno sguardo finalizzato a valorizzare le connessioni tra i saperi e le teorie in divenire e gli intrecci tra i differenti linguaggi. All'interno di tali percorsi alcuni aspetti meritano di essere messi in luce proprio in relazione alle strategie e alle metodologie messe in atto per promuovere lo sviluppo del pensiero creativo nell'infanzia.

Ponti esperienziali

I. Mussini
2012-01-01

Abstract

Nei servizi educativi comunali rivolti a bambini da 0 a 3 anni la costruzione dei percorsi progettuali è tesa a sostenere lo sviluppo degli apprendimenti, con uno sguardo finalizzato a valorizzare le connessioni tra i saperi e le teorie in divenire e gli intrecci tra i differenti linguaggi. All'interno di tali percorsi alcuni aspetti meritano di essere messi in luce proprio in relazione alle strategie e alle metodologie messe in atto per promuovere lo sviluppo del pensiero creativo nell'infanzia.
2012
9788884346285
nido d'infanzia, creatività, materiali informali, progettazione educativa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ponti esperienziali.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 456.01 kB
Formato Adobe PDF
456.01 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Indice.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 155.59 kB
Formato Adobe PDF
155.59 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125705
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact