Nei servizi educativi zero-sei anni la costruzione di relazioni significative tra i diversi partecipanti all'esperienza educativa ne costituisce il fondamento e ne tratteggia l'identità. Le istituzioni educative sono interpretate quali sistemi di relazioni all'interno delle quali i bambini e le bambine sono visti come soggetti di diritti e costruttori di significati nelle interazioni col mondo.

Per un'ecologia relazionale

I. Mussini
2020-01-01

Abstract

Nei servizi educativi zero-sei anni la costruzione di relazioni significative tra i diversi partecipanti all'esperienza educativa ne costituisce il fondamento e ne tratteggia l'identità. Le istituzioni educative sono interpretate quali sistemi di relazioni all'interno delle quali i bambini e le bambine sono visti come soggetti di diritti e costruttori di significati nelle interazioni col mondo.
2020
978-88-8434-882-1
sistemi di relazioni, bambini, insegnanti, famiglie
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Progetto e ricerca. Indice.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 93.33 kB
Formato Adobe PDF
93.33 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Per un_ecologia relazionale.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 604.3 kB
Formato Adobe PDF
604.3 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125695
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact