La pratica dell'assemblea con i bambini costituisce un dispositivo relazionale e di costruzione di saperi particolarmente interessante da osservare, una sorta di lente di ingrandimento che ci permette di cogliere le traduzioni operative degli intenti pedagogici e progettuali e le qualità relazionali che connotano in un modo o in un altro lo stare e il divenire all'interno di un contesto educativo.

La strategia dell'assemblea, tra ascolti reciproci e costruzione di saperi

I. Mussini
2020-01-01

Abstract

La pratica dell'assemblea con i bambini costituisce un dispositivo relazionale e di costruzione di saperi particolarmente interessante da osservare, una sorta di lente di ingrandimento che ci permette di cogliere le traduzioni operative degli intenti pedagogici e progettuali e le qualità relazionali che connotano in un modo o in un altro lo stare e il divenire all'interno di un contesto educativo.
2020
978-88-8434-882-1
assemblea, ascolto, esercizio di democrazia, costruzione di saperi, conversazioni con i bambini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Progetto e ricerca. Indice.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 93.33 kB
Formato Adobe PDF
93.33 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
La strategia dell_assemblea tra ascolti reciproci e costruzioni di saperi.pdf

non disponibili

Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 3.98 MB
Formato Adobe PDF
3.98 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1125693
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact