La pratica dell'assemblea con i bambini costituisce un dispositivo relazionale e di costruzione di saperi particolarmente interessante da osservare, una sorta di lente di ingrandimento che ci permette di cogliere le traduzioni operative degli intenti pedagogici e progettuali e le qualità relazionali che connotano in un modo o in un altro lo stare e il divenire all'interno di un contesto educativo.
La strategia dell'assemblea, tra ascolti reciproci e costruzione di saperi
I. Mussini
2020-01-01
Abstract
La pratica dell'assemblea con i bambini costituisce un dispositivo relazionale e di costruzione di saperi particolarmente interessante da osservare, una sorta di lente di ingrandimento che ci permette di cogliere le traduzioni operative degli intenti pedagogici e progettuali e le qualità relazionali che connotano in un modo o in un altro lo stare e il divenire all'interno di un contesto educativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Progetto e ricerca. Indice.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
93.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
93.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
La strategia dell_assemblea tra ascolti reciproci e costruzioni di saperi.pdf
non disponibili
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
3.98 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.98 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.