Il celebre Par. Supp. Gr. 388 (X secolo), rinvenuto a Verona nel XVIII secolo, appartenne a Scipione Maffe il quale lo donò alla Biblioteca Capitolare. Lo studio presenta alcuni elementi di ordine filologico e codicologico utili a far luce sul momento, ad oggi oscuro, dell’arrivo del codice in Italia e precisamente a Verona. In appendice è fornita l'edizione del Trattato sugli spiriti di Guarino Veronese.
Lo Pseudo-Focilide a Verona: note sulla storia del Par. Suppl. Gr. 388 e dei suoi discendenti negli ambienti guariniani (con un’edizione del Trattato sugli spiriti di Guarino Veronese)
LA barbera paola carmela
2023-01-01
Abstract
Il celebre Par. Supp. Gr. 388 (X secolo), rinvenuto a Verona nel XVIII secolo, appartenne a Scipione Maffe il quale lo donò alla Biblioteca Capitolare. Lo studio presenta alcuni elementi di ordine filologico e codicologico utili a far luce sul momento, ad oggi oscuro, dell’arrivo del codice in Italia e precisamente a Verona. In appendice è fornita l'edizione del Trattato sugli spiriti di Guarino Veronese.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.