Obiettivo di queste note è cercare di rispondere alla domanda se, a seguito di operazioni di M&A, vi sono ragioni realmente convincenti per potere iscrivere il valore dei marchi dell’acquisita nel bilancio consolidato dell’entità acquirente. Tanto in considerazione dei vigenti principi contabili internazionali e tenendo conto della natura di questi intangibili. La problematica, ricorrendone i presupposti che saranno delineati, riguarda tutte le imprese interessate da operazioni della specie, ma il focus sarà sulle banche, che, sotto questo profilo, presentano specificità che meritano di essere considerate

Valutare marchi o brand nei bilanci delle banche. La “circolarità” dei valori stimati

L. Faccincani
;
M. Rutigliano
2023-01-01

Abstract

Obiettivo di queste note è cercare di rispondere alla domanda se, a seguito di operazioni di M&A, vi sono ragioni realmente convincenti per potere iscrivere il valore dei marchi dell’acquisita nel bilancio consolidato dell’entità acquirente. Tanto in considerazione dei vigenti principi contabili internazionali e tenendo conto della natura di questi intangibili. La problematica, ricorrendone i presupposti che saranno delineati, riguarda tutte le imprese interessate da operazioni della specie, ma il focus sarà sulle banche, che, sotto questo profilo, presentano specificità che meritano di essere considerate
2023
Marchi, brand, bilanci bancari
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11562/1106386
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